Recensione del libro: ‘INTENZIONALITA’ DI GUARIGIONE. LA MENTE E LA CURA NEL MONDO DEI QUANTI’ Autore Gioacchino M. PagliaroEdizioni AMRITA. Anno 2021 La vita è la ricerca della sintonia con la saggezza dell’universo. In questa frase di apertura al libro, l’autore sintetizza tutto ciò che spiegherà, con prove scientifiche, promuovendo…
Lunedì, 05 Luglio 2021 09:09

Mindful eating: imparare a nutrire il corpo

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’alimentazione eccessiva e/o scorretta è uno dei quattro fattori di rischio delle più importanti patologie cronico-degenerative (malattie cardiovascolari e respiratorie, tumori, diabete, obesità), rappresentanti la principale causa di mortalità del mondo occidentale. Seppur a conoscenza degli ingredienti di uno stile alimentare salutare, ogni…
La diagnosi di cancro e le sfide che accompagnano la malattia coinvolgono il paziente, la sua famiglia e l’ambiente sociale. I principali problemi che il paziente oncologico deve affrontare sono la presenza di stress cronico, possibili recidive, un contesto di vita mutevole e imprevedibile, dove c’è la necessità di affrontare…
Pagina 1 di 12