fbpx
Lunedì, 04 Marzo 2024 16:29

La Psicologia del Piacere Profondo

La Psicologia del Piacere Profondo In questo articolo proviamo a capire come riconoscere e dare spazio agli elementi di piacere profondo che esistono spesso anche nelle nostre vite spesso frenetiche. Per farlo, attingiamo al lavoro di uno psicologo ungherese-americano, Mihaly Csikszentmihalyi, che ha sviluppato la Teoria del "Flow" (o "Flusso"),…
Lunedì, 19 Febbraio 2024 12:18

La Psicologia delle Emozioni

La Psicologia delle Emozioni In questo articolo parliamo di come regolare le emozioni e del ruolo che tale regolazione può avere per il nostro benessere. 1. Cosa vuol dire "Regolare le Emozioni"? "Regolare le Emozioni" significa saperle gestire in modo positivo per affrontare meglio le sfide quotidiane, mantenendo il controllo…
Lunedì, 05 Febbraio 2024 11:57

La Psicoterapia Basata sul Benessere

La Psicoterapia Basata sul Benessere In questo articolo parliamo di Psicoterapia Basata Sul Benessere o Well Being Therapy (WBT), un approccio nato ad opera di uno psichiatra italiano che ci farà incontrare tre grandi donne '900. Cos'è la Psicoterapia Basata Sul Benessere La Psicoterapia Basata Sul Benessere è stata proposta…
Pagina 1 di 23