Serata gratuita: "Come ci prendiamo cura del nostro equilibrio?”

Come ci prendiamo cura del nostro equilibrio?
Partecipa alla nostra serata GRATUITA di presentazione del programma MBSR mercoledì 1° marzo alle ore 19 per scoprirlo insieme
La vita moderna può essere stressante e piena di incertezze, ma esiste un modo per prenderci cura del nostro equilibrio fisico e mentale. La pratica della mindfulness, attraverso il programma di Riduzione dello Stress basato sulla Mindfulness (MBSR) sviluppato dal dott. Kabat Zinn dell’università del Massachusetts, ci può aiutare a ritrovare la quiete, la saldezza e la fiducia necessarie per affrontare i cambiamenti della vita.
Molti di noi passano la maggior parte del proprio tempo preoccupandosi per il futuro o rimuginando sul passato, finendo in una dimensione di stress che può portare allo sviluppo di numerosi disturbi di natura sia fisica che psichica: ansia, rabbia, sconforto, disorientamento, alienazione, disturbi dell’attenzione, della memoria, del sonno, dell’alimentazione, e l’elenco potrebbe essere ancora lungo.
La pratica della mindfulness, invece, ci aiuta a concentrarci sul presente e a prenderci cura del nostro equilibrio. Con il programma MBSR impariamo a riconoscere le cause dei nostri automatismi mentali e a ridurli, a migliorare la capacità di regolare le emozioni, a sviluppare relazioni più empatiche e a contattare le nostre risorse profonde.
Il protocollo MBSR ha una durata di 2 mesi ed è composto da 8 incontri settimanali della durata di 2 ore e mezza l’uno, una giornata intensiva e una pratica quotidiana con il supporto di tracce audio e materiale cartaceo. È previsto un colloquio di orientamento prima dell’inizio del corso.
Scopri di più su come il percorso di MBSR può aiutarti a ridurre lo stress e a prenderti cura del tuo equilibrio fisico e mentale. Partecipa alla nostra serata gratuita di presentazione del programma MBSR mercoledì 1° marzo alle ore 19.
Non perdere l'occasione di scoprire come la mindfulness può migliorare la tua vita
Relatrice: Dot.sa Elene Giannoni
Psicologa, psicoterapeuta, istruttrice di protocolli mindfulness based (Mindfulness based Stress Reduction e Mindfulness based Cognitive Therapy). Si è specializzata come Istruttrice di Mindfulness Interpersonale con le cofondatrici del protocollo F. Meleo-Meyers e P. Hicks (Metta Foundation, Usa) e come istruttrice di protocolli MBCT-Ca Terapia Cognitiva basata sulla Mindfulness in Oncologia, direttamente con l’autrice del protocollo, Trish Bartley (Università di Bangor, Galles, UK) e con Christina Shennan (Oxford University, UK). Ha approfondito la Mindfulness Interpersonale con i ritiri di Insight Dialogue (di cui è facilitatrice).
Altre date
- 1 Marzo 2023 19:00
Powered by iCagenda