Annabel - Ballata Anoressica per manichini bulli
Annabel Ballata anoressica per manichini bulli
di e con Michela Giudici
Lunedì 27 Marzo ore 20:30
Un lavoro intenso e potente:
Troppo grassa e rossa per andare a scuola. Dopo il bullismo dei suoi compagni di classe, con cinismo e lucidità, Annabel decide di sottoporre se stessa a un regime alimentare ferreo e di annientarsi con una estenuante attività fisica.
E, così, per Annabel la dieta è geometria, l’allenamento è la perfezione, la disciplina è l’unica possibilità di salvezza.
Tutto il resto è la vita reale: confusione, suoni e rumori assordanti, movimenti sconnessi, azioni e gesti fuori controllo.
Anoressia, più malati e più giovani. In Italia sono circa 3 milioni le persone affette da disturbi del comportamento alimentare («Dca»): 2,3 milioni gli adolescenti e il 95,9 per cento donne. È un’epidemia sociale, che vede un continuo abbassamento dell’età media dei pazienti, con bambini di dieci/undici anni che convivono con anoressia o bulimia (Dati Ministero della Salute).
Lo spettacolo è a numero chiuso per questo è richiesta la prenotazione
Costo del biglietto: 12 €
Vi aspettiamo numerosi il 27 marzo alle 20:30
Al termine dello spettacolo, per coloro che hanno piacere, si aprirà uno spazio informale di confronto, chiacchere con anche qualche stuzzichino per allietare la serata.
Note:
Durante la registrazione alla voce "PAGAMENTO" selezionare l'opzione "SALDO IN CONTANTI (al 1° incontro), grazie.
Eventuali comunicazioni agli iscritti alla serata saranno inviate via mail.
Altre date
- 27 Marzo 2023 20:30
Powered by iCagenda