RISVEGLIAMO I NOSTRI SENSI: Nuovo incontro di mantenimento delle pratiche di MINDFULNESS

Albeggia e nasce solo il giorno che accogliamo da svegli
Henry David Thoreau
MERCOLEDI’ 31 MAGGIO ORE 20:45-22:00
UN’ESPERIENZA DI CONSAPEVOLEZZA DEL CORPO E DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE
Quando è stata l’ultima volta in cui hai sentito un pieno contatto con il tuo corpo e con i tuoi sensi? O l’ultima volta in cui la tua mente era pienamente presente a quanto stavi facendo in quel momento? In cui realmente c’eri?
Troppo spesso, soprattutto in questi ultimi anni, è stato facile perdersi tra mail e messaggi in grado di raggiungerci in ogni istante e in ogni luogo, scadenze sempre più veloci o notizie fonte di crescenti preoccupazioni, arrivando a perdere i nostri momenti di qualità e forse addirittura noi stessi.
In questo incontro di mantenimento delle pratiche di mindfulness (consapevolezza o “presenza mentale”) troveremo un luogo in cui tornare a coltivare un contatto profondo con il nostro corpo e con i nostri sensi, un tempo in cui riflettere sull’importanza di ritrovare questa consapevolezza nella nostra vita di ogni giorno e uno spazio in cui condividere esperienze e suggerimenti su come farlo.
Se vuoi scoprire il potere curativo della mindfulness sul corpo e sulla mente, unisciti a questa serata dedicata alla continuità di pratica della mindfulness.
Non lasciarti sfuggire questa opportunità per vivere meglio e con più consapevolezza!
Le prenotazioni sono limitate a un massimo di 15 persone; quindi, prenota il tuo posto al più presto
Il costo della serata è di 15 euro pagabili direttamente al momento dell’incontro.
Le iscrizioni si chiuderanno 7 giorni prima dell’incontro
L’incontro si terrà in presenza
Conduttore del corso:
Dott. Alberto Chiesa
Psichiatra, psicoterapeuta, da oltre 10 anni istruttore e formatore di istruttori di interventi basati sulla mindfulness e autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative sul tema dalla mindfulness
Consigliamo un abbigliamento comodo e di presentarsi in leggero anticipo per prepararsi alla pratica e per iniziare puntualmente l'incontro.
Altre date
- 31 Maggio 2023 20:45 - 22:00
Powered by iCagenda