MENTE DI PRINCIPIANTE Riprendono gli incontri mensili di Mindfulness
“Una buona pratica, preliminare a qualunque altra, è la pratica della meraviglia. Esercitarsi a non sapere e a meravigliarsi. Guardarsi attorno e lasciar andare il concetto di albero, strada, casa, mare e guardare con sguardo che ignora il risaputo e vede ora. La pratica della meraviglia è una pratica che cura anche il cuore più ferito della terra.”
(Chandra Candiani)
La ricchezza del momento presente è la ricchezza della vita stessa. Troppo spesso tendiamo a dare per scontato il quotidiano e perdiamo di vista la straordinarietà dell’ordinario. Per cogliere la ricchezza del momento presente dobbiamo coltivare la “mente del principiante”, una mente che è disposta a guardare ogni cosa come se la vedesse per la prima volta, che significa lasciar cadere ogni aspettativa basata su esperienze precedenti. La mente del principiante è una mente ricettiva, curiosa, aperta a stare con le cose così come sono. Nessun momento è uguale ad un altro: ciascun momento è unico e contiene possibilità uniche.
Durante la serata utilizzeremo pratiche sedute e camminate per risvegliare e coltivare la mente di principiante. Seguiranno poi momenti di condivisione e confronto.
Non perdere l'occasione di prenderti cura di te stesso e ritagliarti un momento di pace e serenità nella tua giornata Le prenotazioni sono limitate a un massimo di 12 persone quindi prenota il tuo posto al più presto!
Il costo della serata è di 15 euro pagabili direttamente al momento dell’incontro
Conduttrice dell’incontro: Dot.sa Elena Giannoni
Psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di numerosi protocolli mindfulness-based tra cui Mindfulness based Stress Reduction, Mindfulness based Cognitive Therapy (MBCT), MBCT per pazienti oncologici e del protocollo di Interpersonal Mindfulness
Altre date
- 20 Settembre 2023 20:00 - 21:30
Powered by iCagenda