fbpx
  • Home
 

Portiamo il teatro a casa tua: "Sogni Liquidi", di e con Cinzia Brugnola

 Registrazioni chiuse
 
21
1_SOGNI_LIQUIDI_x_sito_5
Categoria
Teatro
Data
25 Settembre 2023 20:30 - 22:30
Luogo
Via delle Lame 116, Bologna
Numero di posti
35
Posti disponibili
14

Portiamo il teatro a casa tua
"Sogni Liquidi"
di e con Cinzia Brugnola

"Sogni Liquidi" è un monologo ironico sullo scorrere del tempo che ha per protagonista un’attrice all’alba dei quarant’anniPer festeggiarli decide di spettacolarizzare la sua festa di compleanno per avere una bella festa e allo stesso tempo non perdere un giorno di lavoro. Mentre aspetta gli amici si racconta, anche se il suo narrare è fortemente legato a ciò che accade in scena: chiamate, squilli di telefono che innescano un flusso di coscienza in cui, senza troppe remore, l’attrice dialoga con il tecnico a cenni rompendo la quarta parete e la finzione scenica.

Prendendo spunto dalle teorie di Bauman, "Sogni Liquidi" parla di una donna che vive in un mondo in cui si sta sempre sulla cresta dell’onda, come surfisti: vale solo l’attimo, quando si è in cima, finita la spuma, non vale la pena di godersi il mare piatto, che si abbandona per altre nuove onde.

Una sorta di “Voglio dunque prendo” in cui, poi, alla fine, di fatto non si afferra nulla.

Eppure, quanto questa disamina del filosofo assomiglia al mestiere dell’attore?

Che vaga di effimero in effimero e, talmente abituato a vestire i panni di tutti, non ne veste nessuno, interrogandosi su chi sia quando non è su un palco.

Lo spettacolo è a numero chiuso per questo è richiesta la prenotazione

Costo del biglietto e buffet: 12 €

Vi aspettiamo numerosi il 25 settembre 2023 alle 20:30

Al termine dello spettacolo, per coloro che hanno piacere, si aprirà uno spazio informale di confronto, chiacchere con anche qualche stuzzichino per allietare la serata.

NB: nel rispetto del lavoro svolto dagli attori l'annullamento della prenotazione il giorno stesso della rappresentazione comporterà il versamento della quota di partecipazione. 

Durante la registrazione alla voce "PAGAMENTO" selezionare l'opzione "SALDO IN CONTANTI (al 1° incontro). Eventuali comunicazioni agli iscritti alla serata saranno inviate via mail.

 
 

Altre date

  • 25 Settembre 2023 20:30 - 22:30

Powered by iCagenda