fbpx

Mindfulness: Mantenimento della continuità, Serata sul Wu-Wei

20
Continuit
Categoria
Mindfulness
Dates
16 Ottobre 2019 20:45 - 22:15
Luogo
Via Delle Lame 116, Bologna

Il wu-wei, frequentemente tradotto come “non-azione”, è un concetto originariamente appartenente alla tradizione taoista, che descrive appieno uno degli aspetti più significativi della mindfulness: il rapporto con il nostro agire nella vita quotidiana. Nei nostri tempi caratterizzati da una continua corsa contro il tempo e da una sensazione di tempo che sfugge o che non è mai abbastanza, recuperare un sano rapporto con le nostre azioni appare quanto mai importante.

Tuttavia, limitarci a considerare il wu-wei come una spinta allo smettere di agire in contrapposizione con l’agire in modo compulsivo ci porterebbe molto lontano dal suo significato originario e creerebbe un ideale impossibile da raggiungere, soprattutto nella società moderna di cui facciamo tutti parte. Scopo di questa serata di pratica e confronto è approfondire sia a livello esperienziale che teorico il tema del wu-wei, sdoganandolo da banalizzazioni del termine che lo identificherebbero come un sinonimo di “non agire” e connettendolo al suo più profondo significato di “azione attraverso la non azione” o “azione senza sforzo”.

Conduttore del corso Dr. Alberto Chiesa 

Aperto a tutti coloro che hanno già completato almeno un ciclo di 8 incontri.

Si terrà mercoledì 16 Ottobre dalle 20.45 alle 22.15 circa

La serata ha un costo di 20 euro - pagamento tramite bonifico o contati ( da selezionare nella fase di iscrizione ) 

Le disdette saranno accolte fino a 7 giorni dall’incontro. In caso di disdetta successiva a tale momento, l'importo versato non verrà rimborsato (o, in caso di preferenza per il pagamento in contanti, bisognerà comunque versare la somma dovuta).

IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)

 
 

Altre date

  • 16 Ottobre 2019 20:45 - 22:15

Powered by iCagenda