Mindfulness: Mantenimento della continuità, Serata sull'arte di essere testimoni

Fin dall’antichità, in quasi tutti i sentieri di meditazione, si è sempre parlato dell’importanza di essere testimoni. Testimonianze della centralità di questo aspetto sono state trovate nelle pratiche induiste, buddiste e in molte altre ancora. Come molti altri concetti connessi alle pratiche di consapevolezza, purtroppo, anche tale concetto è spesso stato soggetto a fraintendimenti, il più comune dei quali è l’idea che essere testimoni significhi vivere la vita in modo distaccato, una condizione che spingerebbe maggiormente ad una condizione di aridità e impoverimento che non a una più piena partecipazione al flusso della vita.
Scopo di questa serata di pratica e confronto è approfondire sia a livello esperienziale che teorico il tema dell’essere testimoni, dell’arte, come la definisce lo zen, di imparare a “lasciarsi portare dalla corrente senza lasciarsi sopraffare dalla corrente”.
Conduttore del corso Dr. Alberto Chiesa
Aperto a tutti coloro che hanno già completato almeno un ciclo di 8 incontri.
Si terrà mercoledì 16 Ottobre dalle 20.45 alle 22.15 circa
La serata ha un costo di 20 euro - pagamento tramite bonifico o contati ( da selezionare nella fase di iscrizione )
Le disdette saranno accolte fino a 7 giorni dall’incontro. In caso di disdetta successiva a tale momento, l'importo versato non verrà rimborsato (o, in caso di preferenza per il pagamento in contanti, bisognerà comunque versare la somma dovuta).
IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)
Altre date
- 13 Novembre 2019 20:45 - 22:15
Powered by iCagenda