• 1
  • Home
  • Eventi
  • Mindfulness mantenimento della continuità', Serata sul "Lasciare Andare"

Mindfulness mantenimento della continuità', Serata sul "Lasciare Andare"

Milano
Data: 21 Febbraio 2020 19:15 - 21:15

Luogo: via Alberto Mario 6  |  Città: Milano

E' con grande piacere che vi confermiamo la data della prossima serata del ciclo di incontri sulla mindfulness volto a mantenere la continuità di pratica da parte di chi ha già portato a termine un percorso di mindfulness e ad approfondire i temi trasversali connessi alle pratiche di "presenza mentale" (mindfulness). 
Nell'approfondire le pratiche di mindfulness spesso ci si imbatte nel tema del “lasciare andare”, tema che spesso purtroppo rischia di essere frainteso a causa della sua complessità. Per questo la serata di pratica avrà lo scopo principale di analizzare la differenza tra il "lasciare andare”, sia per le tradizioni contemplative millenarie sia per la mindfulness moderna, e le diverse visioni fuorvianti come quelle che confondono il "lasciare andare" con una forma di rassegnazione, oppure con una sorta di inedia o con la perdita della sensibilità verso i nostri bisogni.
Scopriremo come il "lasciare andare" ci permette di coltivare un benessere in grado di accogliere le cose positive che ci capitano e che includa soprattutto lo sviluppo di una saggezza interiore in grado di renderci più liberi di poter scegliere quali obiettivi perseguire nella nostra vita. 

La serata è tenuta dal Dottor Alberto Chiesa Psichiatra Psicoterapeuta e Istruttore Mindfulness.
Si terrà venerdì 21 febbraio dalle ore 19:15 alle ore 21:15

La serata ha un costo di 35 euro
Il gruppo si attiverà con un minimo di 10 partecipanti fino ad un massimo di 20.

Gruppo aperto a tutti coloro che hanno già portato avanti una propria pratica di consapevolezza (ad esempio mindfulness based stress reduction, mindfulness based cognitive therapy o simili, vipassana, zen o altri sentieri connessi a questi)

Le disdette saranno accolte fino a 7 giorni dall'incontro. In caso di disdetta successiva a tale momento, l'importo versato non verrà rimborsati (o, in caso di preferenza per il pagamento in contanti, bisognerà comunque versare la somma dovuta).
 
IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)

La informiamo che, ai sensi della legge 160/2019, a partire dal primo gennaio 2020 la detrazione dell'imposta lorda nella misura del 19% le spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con sistemi di pagamento tracciabile come il bonifico bancario, quindi si potrà ancora procedere con il pagamento in contanti ma in tal caso non sarà possibile procedere con la detrazione fiscale"  

 

 

 

Posti disponibili
9
Numero di posti
20
Telefono
+39 351-5656476
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
via Alberto Mario 6
Milano

 

Altre date


  • 21 Febbraio 2020 19:15 - 21:15

Powered by iCagenda