• 1
  • Home
  • Eventi
  • Mindfulness: mantenimento della continuità, serata sul pilota automatico

Mindfulness: mantenimento della continuità, serata sul pilota automatico

Bologna
 Registrazioni chiuse
 
19
Data: 11 Marzo 2020 20:45 - 22:15

Luogo: Via Delle Lame 116  |  Città: Bologna

Colin Wilson una volta disse che dentro di noi c’è un automa, un “robot interiore” che prende decisioni, pensa e agisce al nostro posto, e aggiunse che una volta che il “robot interiore” inizia a fare tutto per noi, allora non c’è più bisogno di noi. Molto spesso le pratiche di mindfulness ci rendono consapevoli di quanto reattiva e automatizzata sia la nostra mente e di conseguenza i nostri comportamenti. Seppure in certe situazioni questo aspetto possa essere utile, lasciare tutto quanto il controllo a tale “robot interiore”, o “pilota automatico”, come lo chiamano altri autori, può avere conseguenze molto negative, prima tra tutte una perdita della sensazione di vitalità e libertà.

Scopo di questa serata di pratica e confronto, che avrà un seguito nei prossimi incontri, è iniziare ad approfondire sia a livello esperienziale che teorico come possiamo meglio comprendere cosa sia il “pilota automatico” o “robot interiore”, come ci condizioni e quali effetti può avere su di noi, al tempo stesso portando attenzione a come le pratiche di mindfulness, aiutandoci ad andare oltre l’automatismo, possano restituirci invece energia, pienezza e soprattutto libertà di scelta.

Conduttore del corso Dr. Alberto Chiesa 

Aperto a tutti coloro che hanno già completato almeno un ciclo di 8 incontri.

Si terrà mercoledì 11 Marzo dalle 20.45 alle 22.15 circa

La serata ha un costo di 20 euro - pagamento tramite bonifico o contati ( da selezionare nella fase di iscrizione )

Le disdette saranno accolte fino a 7 giorni dall’incontro. In caso di disdetta successiva a tale momento, l'importo versato non verrà rimborsato (o, in caso di preferenza per il pagamento in contanti, bisognerà comunque versare la somma dovuta).

IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)

"La informiamo che, ai sensi della legge 160/2019, a partire dal primo gennaio 2020 la detrazione dell'imposta lorda nella misura del 19% le spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con sistemi di pagamento tracciabile come il bonifico bancario, quindi si potrà ancora procedere con il pagamento in contanti ma in tal caso non sarà possibile procedere con la detrazione fiscale"  

 

Posti disponibili
1
Numero di posti
20
Telefono
+39 366-1378145
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Delle Lame 116
Bologna

 

Altre date


  • 11 Marzo 2020 20:45 - 22:15

Powered by iCagenda