• 1
  • Home
  • Eventi
  • Mantenimento della continuità, serata "il non agire (WU-WEI)"

Mantenimento della continuità, serata "il non agire (WU-WEI)"

Milano
Data: 8 Maggio 2020 19:15 - 21:18

Luogo: via Alberto Mario 6  |  Città: Milano

Il wu-wei, frequentemente tradotto come “non-azione”, è un concetto originariamente appartenente alla tradizione taoista, che descrive appieno uno degli aspetti più significativi della mindfulness: il rapporto con il nostro agire nella vita quotidiana. Nei nostri tempi caratterizzati da una continua corsa contro il tempo e da una sensazione di tempo che sfugge o che non è mai abbastanza, recuperare un sano rapporto con le nostre azioni appare quanto mai importante.

Tuttavia, limitarci a considerare il wu-wei come una spinta allo smettere di agire in contrapposizione con l’agire in modo compulsivo ci porterebbe molto lontano dal suo significato originario e creerebbe un ideale impossibile da raggiungere, soprattutto nella società moderna di cui facciamo tutti parte. Scopo di questa serata di pratica e confronto è approfondire sia a livello esperienziale che teorico il tema del wu-wei, sdoganandolo da banalizzazioni del termine che lo identificherebbero come un sinonimo di “non agire” e connettendolo al suo più profondo significato di “azione attraverso la non azione” o “azione senza sforzo”.

La serata è tenuta dal Dottor Alberto Chiesa Psichiatra Psicoterapeuta e Istruttore Mindfulness.
Si terrà venerdì 8 maggio dalle ore 19:15 alle ore 21:15

La serata ha un costo di 35 euro
Il gruppo si attiverà con un minimo di 10 partecipanti fino ad un massimo di 20.

Gruppo aperto a tutti coloro che hanno già portato avanti una propria pratica di consapevolezza (ad esempio mindfulness based stress reduction, mindfulness based cognitive therapy o simili, vipassana, zen o altri sentieri connessi a questi)

Le disdette saranno accolte fino a 7 giorni dall'incontro. In caso di disdetta successiva a tale momento, l'importo versato non verrà rimborsati (o, in caso di preferenza per il pagamento in contanti, bisognerà comunque versare la somma dovuta).

 

IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)

La informiamo che, ai sensi della legge 160/2019, a partire dal primo gennaio 2020 la detrazione dell'imposta lorda nella misura del 19% le spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con sistemi di pagamento tracciabile come il bonifico bancario, quindi si potrà ancora procedere con il pagamento in contanti ma in tal caso non sarà possibile procedere con la detrazione fiscale"  

 

Posti disponibili
20
Numero di posti
20
Telefono
+39 351-5656476
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
via Alberto Mario 6
Milano

 

Altre date


  • 8 Maggio 2020 19:15 - 21:18

Powered by iCagenda