• 1
  • Home
  • Eventi
  • Mindfulness: mantenimento della continuità: serata ON LINE sul Pilota automatico

Mindfulness: mantenimento della continuità: serata ON LINE sul Pilota automatico

Bologna
Data: 31 Marzo 2020 20:40 - 22:30

Luogo: Via Delle Lame 116  |  Città: Bologna

Molto spesso le pratiche di mindfulness ci rendono consapevoli di quanto reattiva e automatizzata sia la nostra mente e di conseguenza i nostri comportamenti. Seppure in certe situazioni questo aspetto possa essere utile, lasciare tutto quanto il controllo al nostro “pilota automatico”, come lo chiamano altri autori, può avere conseguenze molto negative, prima tra tutte una perdita della sensazione di vitalità e libertà e, in secondo luogo, soprattutto nei momenti di maggiore stress, un aumento delle preoccupazioni e dei rimuginii mentali che non solo non sono di alcun aiuto ma addirittura tendono a peggiorare i nostri stati d’animo disturbanti come ansia, rabbia o sconforto.

Scopo di questa serata di pratica e condivisione, che avrà un seguito nei prossimi incontri, è iniziare ad approfondire sia a livello esperienziale che teorico come possiamo meglio comprendere cosa sia il “pilota automatico” o “robot interiore”, come ci condizioni e quali effetti può avere su di noi, al tempo stesso portando attenzione a come le pratiche di mindfulness, aiutandoci ad andare oltre l’automatismo, possano restituirci invece energia, pienezza e soprattutto libertà di scelta.

Conduttore del corso Dr. Alberto Chiesa

L’incontro è aperto a tutti  

si terrà martedì 31 Marzo dalle 20.40 alle 22.30 circa ONLINE

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 28 marzo. 

La serata ha un costo di 20 euro - pagamento tramite bonifico ( da selezionare nella fase di iscrizione )

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico con la richiesta che venga effettuato entro lunedì 30 marzo.

Non è possibile richiedere il rimborso una volta effettuato il bonifico. Per questa ragione consiglio di effettuare delle prove di connessione come indicato più in basso prima di effettuarlo. 

IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)

"La informiamo che, ai sensi della legge 160/2019, a partire dal primo gennaio 2020 la detrazione dell'imposta lorda nella misura del 19% le spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con sistemi di pagamento tracciabile come il bonifico bancario, quindi si potrà ancora procedere con il pagamento in contanti ma in tal caso non sarà possibile procedere con la detrazione fiscale"  

 

Indicazioni per collegarti:

Puoi collegarti da telefono, computer o tablet con connessione internet. E' sufficiente scaricare la app Zoom dall’app store del tuo telefono o dal sito internet https://zoom.us/ e poi collegarti seguendo il seguente link: https://us04web.zoom.us/j/952244229

Il link diventerà attivo alle ore 20.30 quando lo attiverò dal mio computer, NON PRIMA.

Ti verrà richiesto se utilizzare audio e video computer/telefono/tablet (ci sarà un messaggio in inglese tipo “join with computer audio” o “call via device audio”). Clicca sull'opzione del sistema che usi. A questo punto sarai collegato e dovrai solo attivare la videocamera.

1.     Verifica il collegamento internet prima del nostro appuntamento.

2.     Verifica che la videocamera e l’audio del computer/tablet/telefono funzionino,

3.     Se non ci sono delle effettive difficoltà, per favore tieni la tua telecamera accesa, vogliamo costruire comunità e poterci vedere tutti ci aiuterà in questo,

4.     Durante la connessione, se non hai necessità di parlare, lascia il microfono in modalità silenziosa (MUTE – vedi più in basso come fare se ne hai bisogno); questo   migliorerà l'esperienza del gruppo,

5.     Se lo desideri, puoi modificare il nome che compare nel tuo riquadro scegliendo "Rename" e digitando il tuo nome di battesimo o il nome con cui vuoi apparire,

6.     Se vuoi un po' di privacy rispetto alla tua casa, puoi metterti in modo tale che alle tue spalle ci sia il muro e basta. 

7.     Ti raccomando di essere puntuale e per favore di restare fino alla fine dell'incontro.

Durante il collegamento saremo visibili tra noi.

 

 

Posti disponibili
5
Numero di posti
20
Telefono
+39 366-1378145
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Delle Lame 116
Bologna

 

Altre date


  • 31 Marzo 2020 20:40 - 22:30

Powered by iCagenda