fbpx
  • 1

Mindfulness e Relazioni Interpersonali

Mindfulness
17
Percorsi_2020
  • 8 Settembre 2020 20:30 - 22:30

  Via Delle Lame 116  |  Bologna

Questo modulo è volto ad approfondire la Mindfulness applicata alla gestione delle relazioni interpersonali, incluse quelle amicali, lavorative e affettive.

Sebbene la mindfulness sia principalmente un’esperienza soggettiva, le relazioni interpersonali, e in particolar modo le relazioni che solitamente etichettiamo come “difficili”, possono rappresentare una preziosa occasione di trasformare situazioni frequentemente associate a stress e a emozioni “negative” in possibilità di praticare
veri e propri momenti di “consapevolezza in azione”.
Attraverso una serie di esercizi e approfondimenti specificamente designati per questo scopo, il presente modulo è volto ad approfondire come la mindfulness possa essere applicata per gestire al meglio e trarre il massimo giovamento dalle relazioni interpersonali, incluse quelle amicali, lavorative e affettive.
Ulteriori obiettivi trasversali del percorso includono:
  • Aumentare le capacità di vivere più pienamente il momento presente
  • Coltivare un atteggiamento accogliente e non giudicante delle esperienze che si vivono
  • Favorire una maggiore capacità di gestire le preoccupazioni, l'ansia e lo stress
  • Creare uno spazio in cui sia possibile esprimere, elaborare e trasformare le proprie vulnerabilità, sviluppando e rafforzando al tempo stesso le proprie risorse interiori

I Moduli sono tenuti dal Dott Alberto Chiesa Psichiatra Psicoterapeuta e Istruttore Mindfulness.

 

Questo modulo è composto da 8 incontri che si terranno a cadenza settimanale ogni Martedì dalle 20:30 alle 22:30 circa a partire dal 8 Settembre fino al 27 Ottobre 2020.

Il gruppo si attiverà con un minimo di 10 partecipanti fino ad un massimo di 22.

Costo 180€ ( pagabile in una a due rate selezionando la preferenza all'interno del modulo di iscrizione) tramite bonifico bancario.

· In caso di pagamento in un unica rata versare la cifra completa (180 euro) entro l' 8 Settembre;

· In caso di pagamento in due rate versare la 1a rata (90 euro) entro l'8 Settembre e la 2a (90 euro) a metà corso entro il 29 Settembre.

al seguente IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)
 

Il percorso si terrà solamente in modalità ONLINE per rispettare le nuove restrizioni richieste a tutti noi. Per partecipare basta connettersi al link di Zoom che verrà inviato tramite e-mail qualche giorno prima dei singoli incontri. Per chi non fosse avvezzo all'utilizzo di piattaforme come zoom, verranno date indicazioni dettagliate su come procedere per connettersi nei giorni antecedenti all'incontro. Come accade per le sessioni in sede, si consiglia di connettersi qualche minuto prima dell’inizio dell’incontro in modo tale da risolvere prima dello stesso eventuali problemi tecnici, e poter cominciare l’incontro puntualmente.

 

Non è possibile richiedere il rimborso una volta effettuato il bonifico. Per questa ragione consiglio di effettuare delle prove di connessione.

Nota: Iscrivendovi a questo evento vi siete iscritti al modulo di 8 incontri.    

Non è possibile iscriversi a una serata singola all'interno del modulo.

"La informiamo che, ai sensi della legge 160/2019, a partire dal primo gennaio 2020 la detrazione dell'imposta lorda nella misura del 19% le spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con sistemi di pagamento tracciabile come il bonifico bancario, quindi si potrà ancora procedere con il pagamento in contanti ma in tal caso non sarà possibile procedere con la detrazione fiscale"  

Per maggiori informazioni scarica la locandina completa allegata in pdf

 

 

Altre date


  • 8 Settembre 2020 20:30 - 22:30

Powered by iCagenda