• 1
 

Mindfulness e autorealizzazione

Bologna
Percorsi_2020
Data: 2 Novembre 2021 20:30 - 22:30

Luogo: Via Delle Lame 116  |  Città: Bologna

Nella vita il principale compito di ogni essere umano è quello di dare alla luce se stesso”.

Con questa semplice frase, alcuni decenni fa lo psicologo Erich Fromm poneva l’attenzione su come vivere non coincida semplicemente con sopravvivere ma riguardi piuttosto un processo di ricerca e di dispiegamento delle nostre potenzialità volto ad aiutarci a vivere una vita più piena e degna di essere vissuta.

I sentieri di mindfulness (presenza mentale) hanno da sempre avuto come scopo quello di aiutare l’essere umano a ritrovare un maggiore contatto e una più profonda consapevolezza di sé e ad aiutarlo ad utilizzare questa consapevolezza per direzionare se stesso verso una vita più libera dai propri condizionamenti e più piena e soddisfacente.

Scopo di questo modulo è quello di approfondire le principali pratiche di consapevolezza, dall’attenzione concentrata alla “consapevolezza aperta”, "l’arte” di essere testimoni dei propri pensieri, emozioni e sensazioni, come mezzo per imparare a vivere una vita più libera dai propri condizionamenti fisici ed emotivi e più profondamente in contatto con l’esperienza presente, qualunque essa sia. 

OBIETTIVI

  • Aumentare le capacità di vivere più pienamente il momento presente
  • Coltivare un atteggiamento accogliente e non giudicante delle esperienze che si vivono
  • Favorire una maggiore capacità di gestire le preoccupazioni, l'ansia e lo stress
  • Creare uno spazio in cui sia possibile prendere contatto e sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie risorse interiori, sviluppando al contempo l'abilità di incarnarle e utilizzarle maggiormente nella propria vita quotidiana 

 

I percorsi sono tenuti dal Dott Alberto Chiesa Psichiatra Psicoterapeuta e Istruttore Mindfulness.

 

Questo modulo è composto da 8 incontri che si terranno a cadenza settimanale ogni Martedì dalle 20:30 alle 22:30 circa, a partire dal 2 Novembre fino al 21 Dicembre 2021.

Il gruppo si attiverà con un minimo di 10 partecipanti fino ad un massimo di 22.

Costo 200€ ( pagabile in una a due rate selezionando la preferenza all'interno del modulo di iscrizione) tramite bonifico bancario.

· In caso di pagamento in un unica rata versare la cifra completa (200 euro) entro il 29 Ottobre;

· In caso di pagamento in due rate versare la 1a rata (100 euro) entro il 29 Ottobre e la 2a rata (100 euro) a metà corso entro il 29 Novembre.

al seguente IBAN IT75I0306902477100000007690 (causale: pagamento da, ad es, MARIO ROSSI, per “incontro terapeutico di gruppo basato sulla mindfulness”)
 

Il percorso si terrà solamente in modalità ONLINE per rispettare le nuove restrizioni richieste a tutti noi e tutelare la salute dei partecipanti. Per partecipare basta connettersi al link di Zoom che verrà inviato tramite e-mail qualche giorno prima dei singoli incontri. Per chi non fosse avvezzo all'utilizzo di piattaforme come zoom, verranno date indicazioni dettagliate su come procedere per connettersi nei giorni antecedenti all'incontro. Come accade per le sessioni in sede, si consiglia di connettersi qualche minuto prima dell’inizio dell’incontro in modo tale da risolvere prima dello stesso eventuali problemi tecnici, e poter cominciare l’incontro puntualmente.

 

Non è possibile richiedere il rimborso una volta effettuato il bonifico. Per questa ragione consiglio di effettuare delle prove di connessione.

Nota: Iscrivendovi a questo evento vi siete iscritti al modulo di 8 incontri.    

Non è possibile iscriversi a una serata singola all'interno del modulo.

"La informiamo che, ai sensi della legge 160/2019, a partire dal primo gennaio 2020 la detrazione dell'imposta lorda nella misura del 19% le spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con sistemi di pagamento tracciabile come il bonifico bancario, quindi si potrà ancora procedere con il pagamento in contanti ma in tal caso non sarà possibile procedere con la detrazione fiscale"  

 

 

Telefono
+39 366-1378145
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Delle Lame 116
Bologna

 

Altre date


  • 2 Novembre 2021 20:30 - 22:30

Powered by iCagenda