• 1
 

Incontro introduttivo Gratuito

Bologna
serata-2022
Data: 18 Gennaio 2022 20:45 - 22:30

Negli ultimi due anni l'improvvisa e rapida diffusione del Covid-19 ha catturato l'attenzione dell'intera popolazione mondiale, creando in molte persone un senso di preoccupazione e incertezza non solo per la propria salute fisica ma anche per le dilaganti ricadute negative sul piano economico e sociale. Se fino ad oggi ci si è prevalentemente focalizzati sui rischi per la nostra salute fisica, non meno importante è la ricaduta della pandemia sulla nostra salute psicologica, il lockdown il distanziamento sociale, i continui e spesso repentini cambiamenti delle regole da seguire, hanno contribuito e stanno ancora contribuendo a una significativa diffusione e peggioramento della salute psicologica di buona parte della popolazione. In particolar modo, sono aumentati i livelli di stress, ansia, sconforto, rabbia e disorientamento sono stati osservati anche in molte persone che precedentemente non erano mai state toccate in modo significativo da queste forme di disagio. 
Tuttavia, molti di questi aspetti possono essere non solo leniti o gestiti, ma possono anche trasformarsi in una occasione per approfondire la conoscenza di sé e riorientare la propria vita verso una maggiore pienezza e soddisfazione.
 
Coltivare la Mindfulness ci permette di riprendere maggiore controllo su noi stessi e si diventare più consapevoli dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, e quindi ritrovare la libertà di " scegliere" quali flussi di pensiero seguire e quali abbandonare, rompendo così i nostri automatismi.
Scopriremo come le pratiche Mindfulness ci permettano di lavorare sulle nostre vulnerabilità, rendendole meno forti e nello stesso tempo ci permetteranno di sviluppare nuove risorse interiori, al fine di gestire al meglio le sfide della vita quotidiana e favorire un percorso di crescita personale.
 
 
Gli Obiettivi principali sono: 
- Imparare a riconoscere e a gestire meglio lo stress

· Aumentare la capacità di vivere più pienamente il momento presente

· Coltivare un atteggiamento accogliente e non giudicante delle esperienze che si vivono

· Favorire la sviluppo di una crescente abilità di affrontare meglio le proprie preoccupazioni, dubbi e incertezze, inclusa la paura del futuro.

· Creare uno spazio in cui sia possibile esprimere, elaborare e trasformare le proprie vulnerabilità, sviluppando e rafforzando al tempo stesso le proprie risorse interiori.

 

 
La struttura del percorso si sviluppa attraverso 5 percorsi da 8 incontri l'uno che si svolgeranno su base settimanale. E' possibile iscriversi a ogni modulo singolarmente.
 
L' ISCRIZIONE E' RICHIESTA: sul menù "Metodo di pagamento" selezionare la voce EVENTO GRATUITO.
Se non effettuerete l'iscrizione non saremo in grado di inviarvi via mail il link a cui connettervi la sera della presentazione.
 

I percorsi si potranno tenere in modalità ONLINE per rispettare le nuove restrizioni richieste a tutti noi e tutelare la salute dei partecipanti. Per partecipare basta connettersi al link di Zoom che verrà inviato tramite e-mail qualche giorno prima della serata. Per chi non fosse avvezzo all'utilizzo di piattaforme come zoom, verranno date indicazioni dettagliate su come procedere per connettersi nei giorni antecedenti all'incontro. Come accade per le sessioni in sede, si consiglia di connettersi qualche minuto prima dell’inizio dell’incontro in modo tale da risolvere prima dello stesso eventuali problemi tecnici, e poter cominciare l’incontro puntualmente.

 

Posti disponibili
24
Numero di posti
24
Telefono
+39 366-1378145
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 18 Gennaio 2022 20:45 - 22:30

Powered by iCagenda