Supera lo stress con la mindfulness: Serata introduttiva gratuita a Bologna
- 14 Settembre 2023 20:00 - 21:30
Via delle Lame 116, Bologna
Preparati a ridurre lo stress e a vivere una vita più consapevole unendoti a noi per una serata gratuita di presentazione del corso di Riduzione dello Stress basata sulla Mindfulness (MBSR)
Da oltre 40 anni, ricercatori di tutto il mondo hanno studiato i benefici della meditazione in generale e della mindfulness in particolare per la salute sia psicologica che fisica. I risultati di questi studi dimostrano che la pratica della mindfulness può aiutare nella gestione di diverse patologie, tra cui disturbi d’ansia, depressione, stress e attacchi di panico ma anche disturbi cardiovascolari, riabilitazione post-infarto e post-trauma, malattie autoimmuni, malattie dermatologiche, fibromialgia e altre forme di dolore cronico.
Partecipando al corso MBSR, potrai conoscerti meglio, imparando a non giudicare i tuoi pregi e difetti, ma a osservarti come un tutto. Questo corso è adatto a coloro che stanno vivendo momenti difficili nella vita ma anche a tutti coloro che desiderano imparare ad accogliersi in modo benevolo per aumentare il senso di benessere con se stessi e gli altri.
Durante questa serata gratuita, la Dottoressa Cannavale ti illustrerà i benefici che l'MBSR può portare nella tua vita quotidiana e ti spiegherà come si svolgerà il percorso, che inizierà giovedì 28 settembre.
L'evento si terrà giovedì 14 settembre dalle ore 20:00 alle 21:30 circa presso l’Istituto Mente e Corpo a Bologna.
Per partecipare, seleziona "evento gratuito" nel menu a tendina "metodo di pagamento".
Conduttrice del corso: Dot.sa Enza Cannavale
Psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna. Istruttrice senior di Interventi basati sulla Mindfulness individuali e di gruppo, tra cui MBSR (protocollo di mindfulness per la gestione dello stress), MBCT (protocollo di terapia cognitiva basata sulla mindfulness) per la gestione dell’ansia e della depressione, MB-EAT (mindfulness-based eating awareness) per un’alimentazione consapevole ed il protocollo di Mindfulness per bambini ed adolescenti. Ha esperienza nel supporto psicologico individuale e di coppia, occupandosi di diverse sfide come la perdita del lavoro, separazioni, disturbi d'ansia e altro ancora.
Altre date
- 14 Settembre 2023 20:00 - 21:30
Powered by iCagenda