• 1

Chi siamo

Istituto Mente e Corpo nasce circa 15 anni fa dalla mente di due giovani studenti universitari che fantasticavano di lavorare in un luogo dove prendersi cura delle “persone” e non delle malattie che le affliggevano. Questa fantasia ha preso lentamente forma attraverso lo studio. 

Scopo primario di IMC è lo sviluppo dell’integrazione fra corpo e mente

IMC riunisce psichiatri, psicoterapeuti, medici e operatori del settore salute accomunati dalla convinzione che l’essere umano sia nella sua unicità fonte di risorse per lo sviluppo della propria salute psicofisica. L’attenzione alla totalità dell’essere umano nasce dalla consapevolezza che è egli stesso un’istituzione formata da mente e corpo che cooperano in sinergia per raggiungere il fine ultimo di una maggiore qualità della vita.

Nel pieno rispetto di chi si rivolge a noi elemento cardine del nostro gruppo di lavoro è che tutti gli interventi siano rigorosamente fondati su solide conoscenze specialistiche e che si basino sulle metodologie di intervento più aggiornate e accreditate nel mondo scientifico.

Ci rivolgiamo a persone che si trovano a vivere sofferenza psichica per se stessi o per i loro cari, a coloro che si trovano a vivere momenti di difficoltà e a tutti coloro che desiderano avere una maggiore conoscenza di Sé.